Libretto della camera


La reception, il bar e il ristorante sono raggiungibili direttamente dalla vostra camera. Questi tasti sono programmati nel vostro telefono.

1 - SERVIZI

Acqua
Anche se una bottiglia d'acqua è fornita il primo giorno in tutte le camere del nostro hotel, vorremmo informarvi che l'acqua del rubinetto è sicura da bere e di ottima qualità.

Adattatori
Gli adattatori sono disponibili per il prestito. Un deposito di 25,00 sarà aggiunto al vostro conto e sarà cancellato quando l'adattatore sarà restituito alla partenza.

Animali domestici
I piccoli animali domestici (solo cani e gatti) sono i benvenuti nell'hotel, ma rimangono sotto la vostra responsabilità. Si prega di notare che verrà applicato un supplemento di CHF 20.00 a notte. Si prega di notare che la camera non sarà pulita in presenza del vostro animale domestico.

Assegni
Gli assegni non sono accettati nel nostro hotel.

Bagagli
I vostri bagagli possono essere lasciati gratuitamente alla reception il giorno della vostra partenza.

Banchetti / Seminari
Se state pianificando un incontro d'affari o un evento privato durante o dopo il vostro soggiorno, il nostro team eventi sarà lieto di consigliarvi.

Bollitore elettrico
Un bollitore elettrico è disponibile per il self-service nella sala comune al 2° piano. Si prega di non portarlo in camera, in modo che sia disponibile per tutti gli ospiti dell'hotel.

Carte di credito
Accettiamo le seguenti carte di credito: American Express, Visa, Visa Electron, Maestro, Eurocard/Mastercard, Postcard, JCB, UnionPay, V Pay, Diners Club.

Cartello "Non disturbare"
Per rispettare la vostra privacy e tranquillità, vi invitiamo a mettere il cartello "Do Not Disturb" sulla vostra porta. Si prega di notare che se si lascia il segno sulla vostra camera, non saremo in grado di fornire i servizi previsti.

Cassaforte / Oggetti di valore
C'è una cassaforte in camera. La direzione dell'hotel declina ogni responsabilità per gli oggetti di valore non custoditi.

Coperte / Piumini
Si prega di contattare la reception per eventuali piumoni o coperte extra.

Cubi di ghiaccio
Il bar sarà lieto di fornire cubetti di ghiaccio su richiesta. I cubetti di ghiaccio non sono disponibili nel servizio in camera.

Culle per bambini
I lettini per bambini sono disponibili gratuitamente. Si prega di contattare la reception per qualsiasi richiesta.

Cuscini
I cuscini in piuma, sintetici o ergonomici sono disponibili su richiesta alla reception e in base alla disponibilità. Vi consigliamo di richiederli al momento della prenotazione.

Disponibile su richiesta alla reception
Kit da cucito, kit da barba, kit dentistici, saponi, shampoo, lucidanti, tappi per le orecchie, set per l'igiene, set da bagno, lozione idratante per il corpo sono disponibili su richiesta alla reception.

Emergenze
Per qualsiasi intervento urgente, si prega di chiamare la Reception. Si prega di fare riferimento alla sezione Sicurezza per ulteriori informazioni.

Farmacia
Una farmacia si trova a 400 metri dall'hotel, a 7 minuti a piedi: BENU Pharmacie Biopôle: Rte de la Corniche 2, 1066 Epalinges.

Ferri da stiro e assi da stiro
Ferro e asse da stiro sono disponibili per il self-service nella sala comune al 2° piano. Si prega di non portarli in camera, in quanto sono a disposizione di tutti gli ospiti dell'hotel.

Fitness
Accessibile a tutti i nostri ospiti, si trova al 2° piano. È aperto dalle 8:00 alle 20:00.

Fotocopia
La reception è a vostra disposizione 24 ore al giorno per darvi le tariffe.

Frigorifero / Congelatore
Un frigorifero e un congelatore sono a vostra disposizione presso la reception dell'hotel.

Fuoco
In caso di incendio, si prega di contattare la reception. Per la vostra sicurezza, vi ricordiamo che tutte le disposizioni pertinenti sono elencate in questa guida sotto la voce "Sicurezza". Sulla porta della vostra camera è esposto un piano di evacuazione che vi consigliamo di consultare.

Grucce extra
Le grucce extra saranno fornite dalla governante chiamando la reception.

Internet
Per beneficiare della connessione wireless offerta a tutti i nostri ospiti, è necessario selezionare la rete dell'hotel. Dovete inserire la password che si trova sul portachiavi della vostra camera e accettare le condizioni d'uso.

Lavanderia / Lavaggio a secco
C'è un sacchetto per la biancheria nell'armadio e un modulo per il bucato da compilare. I vestiti consegnati alla reception prima delle 8.30 saranno restituiti alla fine della giornata (ritorno alle 20:00). I vestiti consegnati dopo le 8.30 saranno restituiti la mattina seguente. Il servizio di lavanderia non funziona nei fine settimana e nei giorni festivi.

Si prega di notare che se si lascia il sacchetto della biancheria in camera, non sarà raccolto dalla cameriera quando la camera viene pulita.

Letti extra
Un letto supplementare può essere aggiunto alle nostre camere L, SkyL e XL per un supplemento di CHF 25. Si prega di contattare la reception per qualsiasi richiesta.

Lustrascarpe
Una spugna lustrascarpe è disponibile per la cura delle scarpe su richiesta alla reception.

Microonde
Un microonde self-service è disponibile nella sala comune al 2° piano.

Parcheggio
C'è un parcheggio sia all'aperto che al coperto disponibile. Il parcheggio esterno per notte costa 18 CHF e viene addebitato direttamente in camera. Il parcheggio sotterraneo P+R Vennes è a pagamento in base al tempo di utilizzo e il pagamento viene effettuato presso i terminali automatici della città di Losanna situati nel parcheggio. Il parcheggio coperto si trova al livello -1. Per ulteriori informazioni, si prega di contattare la reception.

Partenza
Il giorno della vostra partenza, vi chiediamo gentilmente di lasciare la vostra camera entro e non oltre le 11:00. Se non siete in grado di farlo, contattate la reception.

Persi e ritrovati
Tutti gli oggetti smarriti saranno consegnati alla governante, si prega di contattare la reception.

Posta
La reception è disponibile per qualsiasi posta. La posta viene raccolta ogni giorno, tranne nei fine settimana e nei giorni festivi.

Sauna / Hammam
Una sauna, un hammam e una doccia norvegese sono a disposizione di tutti i nostri ospiti dalle 8:00 alle 22:00 senza costi aggiuntivi. Uno spogliatoio è disponibile in loco. Gli accappatoi sono disponibili su richiesta alla reception.

Sigarette
Secondo la legge svizzera, non è permesso fumare nelle aree pubbliche o nelle camere. Per l'acquisto di sigarette, c'è un distributore di sigarette al livello della lobby. Si prega di chiedere alla reception.

Sveglia
La reception è a vostra disposizione per programmare una sveglia.

Taxi
Si prega di contattare la reception.

Televisione
Una vasta gamma di canali televisivi nazionali e internazionali sono disponibili gratuitamente. Non c'è un servizio di video on demand nelle nostre camere.

2 - TELEFONO

  • Switzerland : the area code + No    
  • International : the "00" + area code + No.

Main telephone indicators :

Dial: 00 + area code + number

 

South Africa27Colombia57French Guiana592Mauritania222Seychelles248
Albania355Congo Kinshasa243Haiti509Mauritius230Sierra Leone232
Algeria213Congo Brazzaville242Honduras504Mayotte269Singapour65
Germany49North Korea    850Hong Kong852Mexico52Slovaquia42
Angola244South Korea82Hungary36Moldova373Slovenia386
Argentina54Costa Rica506India91Monaco377Somalia252
Armenia374Ivory Coast225Indonesia62Mongolia976Sri Lanka94
Aruba 297Croatia85Iran98Mozambique258St Pierre Miquelon508
Australia61Cuba53Iraq964Namibia264St Tomé & Principe239
Austria43Czech. Rep420Ireland353Nauru674Sudan249
Azerbaijan994Danemark45Island354Nepal977Sweden46
Bahamas1242Diego Garcia246Israel972Neth. Antilles599Suriname597
Bahrein973Djibouti253Italy390New Caledonia687Swaziland268
Bangladesh880Dominican Rep809Jamaica876New Zealand64Syria963
Barbados1246Ecuador593Japan81Nicaragua505Tahiti689
Belgium32Egypt20Jordan962Niger227Taiwan886
Belizes501El Salvador503Kazakhstan7327Nigeria234Tanzania255
Benin229Spain349Kenya254Norfolk Isl672Tchad235
Bermudes1441Estonia372Kirghizia996Norway47Thailand66
Bhutan975USA1Kiribati686Oman968Togo228
Bolivia591Ethiopia251Kuwait965Pakistan92Tonga676
Bosnia-Herz387Falkland Isl500Laos856Panama507Trinidad & Tobago1868
Botswana267Fidji679Lettonia371Papua N. Guin675Tunisia216
Brazil55Finland358Lebanon96Paraguay595Turkey90
Brunei673France33Leeward Isl1Netherlands31Tuvalu688
Bulgaria359French Antilles594Lesotho266Peru51Uganda256
Burkina Faso226French Polyn689Liberia231Philippines63Ukraine380
Burma95Gabon241Libya218Pologne48United Arab Emirates971
Burundi257Gaza972Lithuania370Portugal351Uruguay598
Biélorussia375Georgia995Luxembourg352Puerto Rico1787Uzbekistan7371
Caicos Isl1649Gibraltar350Macao853Qatar974Vanuatu678
Central Africa236UK44Macedonia389Romania40Venezuela58
Cambodia855Greece30Madagascar261Russia Fed (C.I.S.)7Virgin Isl1340
Cameroun237Groenland299Malaysia60Rwanda250Vietnam84
Canada1Guadeloupe590Malawi265Solomon Isl677Wallis-Futuna681
Caroline Ile691Guam1671Maldives1960Salvador503Windward Isl1
Cayman Iles1345Guatemala502Mali223Samoa Am684Yemen967
Chili56Guinea Bissau245Malta356Samoa Occ685Yougoslavia381
China86Guinea Ec240Mariana Isl1670Saudi Arabia 966Zambia260
Cyprus357Guinea Rep224Morocco212Senegal221Zimbabwe263

2.1 canali TV

Qui trovate la lista dei canali TV disponibili.

 

3 - ACCESSO E TEMPO LIBERO

ACCESSO

Chiedete alla reception la "Lausanne Transport Card", che vi viene offerta. Vi permette di utilizzare liberamente il sistema di trasporto pubblico di Losanna durante il vostro soggiorno.

LAUSANNE-VILLE

La linea M2 della metropolitana serve i punti strategici e turistici della città di Losanna: i quartieri Riponne e Flon, la stazione ferroviaria e Ouchy (lungolago). La fermata Vennes si trova sotto l'hotel.

GENOVA

Dalla route de Berne, prendere la direzione Lausanne Sud/Genève, poi l'autostrada A1 verso Ginevra.

VEVEY / MONTREUX

Dalla route de Berne prendere la direzione Simplon/Gd-St-Bernard/Friburgo poi l'autostrada A1 direzione Vevey/Montreux.

4 - SICUREZZA

Per la vostra sicurezza

In caso di emergenza, i pochi minuti che dedicherete a leggere questa sezione ora possono essere molto utili.

Uscite di emergenza

Le uscite d'emergenza sono chiaramente segnate sul tuo piano, ma se c'è molto fumo potresti avere difficoltà a vederle. Vi chiediamo quindi di osservare i seguenti punti:

  • Contate il numero di porte tra la vostra e almeno due uscite di emergenza.

  • Controlla dove si trovano gli estintori e gli allarmi sul tuo piano.

  • Capire come far funzionare il sistema di condizionamento dell'aria nella vostra stanza (apertura e chiusura).

Se vedete un incendio

  • Fate scattare l'allarme antincendio più vicino.

  • Chiama la reception dal tuo telefono.

  • Lasciare l'edificio. Porta con te la chiave della tua stanza, se possibile.

  • Chiudete a chiave la vostra stanza o le porte per proteggervi dal fuoco se non siete in grado di lasciare la vostra stanza.

Se un incendio scoppia nella sua stanza

  • Lascia la tua stanza, ricordandoti di prendere la tua chiave.

  • Chiudi la porta dietro di te.

  • Fate scattare l'allarme antincendio e chiamate la reception usando il telefono più vicino, che si trova sul pianerottolo o gridate sul pianerottolo della vostra stanza.

  • Avvertire i vicini più vicini. Vai all'uscita di emergenza.

  • Non usare l'ascensore in nessuna circostanza.

Evacuazione causata da un segnale di allarme

Lasciare immediatamente i locali se suona la sirena di evacuazione:

  • Prendi la chiave della tua stanza e muoviti con cautela.

  • Senti la porta e la maniglia con il dorso della mano. Se la porta o la maniglia è insolitamente calda, non aprire. Se la porta non è calda, apritela con attenzione, ma siate pronti a chiuderla immediatamente se necessario.

  • Se c'è fumo nei corridoi, avvicinatevi il più possibile al livello del suolo. Strisciare a quattro zampe se necessario. Recatevi immediatamente all'uscita di emergenza più vicina, dove uno dei nostri addetti vi aspetterà per accompagnarvi al punto di evacuazione dell'hotel.

  • Non prendere l'ascensore.

  • Se l'uscita di emergenza è bloccata, torna nella tua stanza o vai sul tetto. Rimanete calmi e state sempre alla ringhiera.

Se siete costretti a rimanere nella vostra stanza

Non allarmatevi. Puoi rimanere nella tua stanza e sopravvivere a un incendio. Ecco i passi da seguire in attesa di aiuto:

  • Spegnere l'aria condizionata e il riscaldamento.

  • Riempite la vasca da bagno con acqua (questa sarà la vostra riserva da usare solo in caso di necessità).

  • Chiama la reception per segnalare la tua posizione.

  • Bagnate tutti gli asciugamani e le lenzuola e applicateli intorno alle porte e sopra le prese d'aria per fare una tenuta completa.

  • Se il fumo entra ancora nella tua stanza, tieni una coperta bagnata sulla testa.

Se hai bisogno di assistenza speciale

Se avete problemi di salute, vi preghiamo di avvisare il personale della reception dell'hotel all'arrivo o il prima possibile, in modo da poter prendere accordi speciali.

Ricorda

La maggior parte delle morti sono dovute all'inalazione di fumo e di gas tossici e non sono causate da ustioni. Se c'è del fumo - anche molto poco - rimanete il più vicino possibile al suolo. Non usare mai l'ascensore.

Potrebbe non succedere mai a te

Potresti non aver mai bisogno di usare questi consigli, ma per evitare di essere sorpreso dall'imprevisto, presta sempre attenzione e prendi nota delle uscite di emergenza e delle istruzioni quando entri in un grande edificio.

La tua sicurezza

Anche se il tipo di serratura può variare da un hotel all'altro, la maggior parte delle serrature sono dotate di un chiavistello di sicurezza supplementare. Questo chiavistello viene azionato dall'interno della vostra camera. Vi consigliamo sempre di usarlo quando occupate la vostra camera e soprattutto quando vi ritirate per la notte.

I tuoi oggetti di valore

Siamo spiacenti di non poterci assumere la responsabilità degli oggetti di valore lasciati nella vostra camera. Avete una cassaforte in camera per i vostri oggetti di valore.

Protezione dei suoi dati personali

All'Aquatis Hotel, ci impegniamo a proteggere la sua privacy. La nostra politica è trasparente per quanto riguarda la raccolta, l'uso e la conservazione dei vostri dati personali. Una copia completa dell'informativa sulla privacy è disponibile per l'ispezione presso la reception dell'hotel. Le informazioni e le raccomandazioni fornite in questa sezione sono state ottenute da fonti considerate affidabili e riflettono la migliore opinione attuale sull'argomento. Sfortunatamente, non esiste una regola definitiva su questo argomento che possa garantirti una protezione totale. L'elenco delle raccomandazioni fornite non è esaustivo e, a seconda della necessità di condizioni o circostanze particolari o eccezionali, potremmo doverne modificare il contenuto.

5 - RISTORANTI

Scoprite di più sul ristorante dell'hotel qui.

Trova le informazioni sul Il ristorante Garden qui.

COLAZIONE: 

La colazione è servita dalle 6:30 alle 9:30 dal lunedì al venerdì e dalle 7:00 alle 10:00 il sabato e la domenica.